Ioniq 5, il suv elettrico che sfida Audi, Volkswagen e Tesla. Ricarica rapida a 800 Volt

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Auto: Ioniq 5, il suv elettrico che sfida Audi, Volkswagen e Tesla.

Ricarica rapida a 800 Volt Debutta il primo bev della nuova linea up del costruttore coreano.

È basato su una piattaforma dedicata e offre ricarica veloce da 800 Volt come la Porsche Taycan di Corrado Canali. Debutta il primo bev della nuova linea up del costruttore coreano.

Nuova piattaforma e-Gmp. Alla compatta 5 seguiranno in una fase successiva altri due modelli destinati a completare l'offerta della line-up Ioniq, si tratta di una berlina, la 6 a cui si aggiungerà, poi, anche un suv la Ioniq 7

Successivamente arriveranno altri versione della stessa 5 che saranno equipaggiate con delle batterie meno capienti e offerte al prezzo d’attacco inferiore ai 45mila euro. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Un salotto personalizzabile con presa di corrente, e ovviamente mobile. Le parole chiave che riassumono l’abitabilità di IONIQ 5 ruotano tutte attorno alla personalizzazione degli spazi, al concetto di “salotto mobile” e all’identità eco-friendly della vettura. (DMove.it)

Hyundai IONIQ 5, il nuovo crossover elettrico, ha finalmente fatto il suo debutto ufficiale. Il crossover elettrico può disporre di un Head-up display ed è inoltre equipaggiato con un impianto audio premium Bose. (HDmotori)

L’attesa ormai è finita, ancora qualche ora e Hyundai toglierà finalmente i veli dalla nuova Ioniq 5, la prima elettrica del nuovo sub-brand della casa coreana. Sappiamo per certo che la nuova Hyundai Ioniq 5 sarà la prima elettrica del marchio che verrà costruita sulla base della piattaforma E-GMP, sviluppata dalla stessa casa coreana appositamente per i veicoli elettrici. (FormulaPassion.it)