Usa: la lama di un tagliaerba innesca l’incendio, case distrutte in un sobborgo di Dallas

LaPresse ESTERI

Fino a 20 case sono state distrutte dall’incendio.

Siccità, caldo e vento continuano ad alimentar i roghi in California, temperature fino a 40°C. Siccità, caldo e vento alimentano gli incendi tra California e Texas.

Un rogo ha distrutto diverse case nel sobborgo di Balch Springs, a Dallas.

Le temperature a Dallas hanno raggiunto punte di +40°C

Secondo i vigili del fuoco di Balch Springs, sarebbe stata la lama del tosaerba di un lavoratore a generare una scintilla che ha dato poi impulso alle fiamme in un campo vicino. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

APPROFONDIMENTI L'ALLARME Caldo record CALDO L'afa aumenta ROMA Roma, incendio a Castel Fusano MONDO Foto. Incendi, l’Italia brucia più di tutti: in un mese 33mila roghi. Le fiamme divampate vicino al parco di Yosemite hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone e distrutto decine di strutture residenziali e commerciali. (ilmessaggero.it)

Fino a 20 case sono state distrutte dall'incendio, secondo Davis. Secondo il vigile del fuoco di Balch Springs Sean Davis, la lama del tosaerba di un lavoratore ha generato una scintilla che ha dato impulso alle fiamme in un campo vicino. (MeteoWeb)

Un violento incendio, l’Oak Fire, scoppiato non lontano dal Parco nazionale di Yosemite, in California, ha costretto all’evacuazione di migliaia di persone e sta tenendo i pompieri impegnati giorno e notte nel tentativo di contenerlo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per ora l'iconico Yosemite National Park, che si trova a circa 160 chilometri a nord-est, non è minacciato dall'"Oak Fire". (IMMAGINI FRANCE PRESSE) (Tiscali Notizie)

Oggi c’è anche un’interrogazione comunale a chiederne conto al governo di città, perchè delle fontane pubbliche non si può fare a meno. Il Consigliere Maurizio Del Rosso ha infatti depositato il documento da discutere in consiglio comunale in merito alla mancata fruibilità di alcune fontane cittadine, e con questa anche la mappatura. (Caserta Web)

Le fiamme hanno costretto migliaia di residenti a lasciare le loro case alle porte del parco nazionale di Yosemite. I vigili del fuoco hanno compiuto progressi contenendo le fiamme del 10% lunedì mattina in un feroce incendio ai piedi della Sierra Nevada. (Yahoo Notizie)