Benzina: la classifica dei paesi dove costa di più e di meno in Europa

Wall Street Italia ECONOMIA

Dall’analisi emerge che, al momento della pubblicazione, il prezzo medio della benzina nel mondo, è di € 1,03 al litro.

Tradotto in soldoni, un pieno di benzina costa oggi 12,5 euro in più rispetto allo stesso periodo del 2020, +11,1 euro un pieno di gasolio

L’Italia si conferma ai primi posti in Europa per costo della benzina.

Lo certifica EnjoyTravel.com, che ha pubblicato la classifica dei paesi con il carburante più economico e costoso nel Vecchio Continente. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi il diesel al litro costa 1,513 euro, poco distante la benzina che al litro costa 1,655 euro. Se una volta scegliere il diesel era un’ottima idea per economizzare, con i recenti aumenti il suo prezzo è sempre più vicino alla benzina. (Tecnoandroid)

Tradotto in soldoni, un pieno di benzina costa oggi 12,5 euro in più rispetto allo stesso periodo del 2020, +11,1 euro un pieno di gasolio Il Codacons, l’associazione dei consumatori, si dice pronto a sporgere delle denunce contro i continui rialzi dei carburanti nei distributori. (il Dolomiti)

Secondo il portale Prezzibenzina. Un recente report del ministro dello Sviluppo Economico evidenzia inoltre come il 2021 sia stato sempre una continua crescita dei prezzi del carburante. (Tom's Hardware Italia)

Un costo così alto al litro, secondo le stime dell’Unione Nazionale Consumatori, non si vede dal 29 ottobre 2018 Stando alle ultime stime fare un pieno costa sempre più e neanche il prezzo del gasolio è salvo da rincari, un trend che potrebbe comportare una nuova stangata alle tasche degli italiani. (Virgilio Motori)

Pronto l’intervento del Codacons che minaccia denunce in Procura per i continui rialzi dei prezzi che stanno vessando i consumatori Rincari benzina, ecco come fare per risparmiare. I dati forniti dal Ministero dello Sviluppo Economico sul rincaro della benzina e del gasolio sono preoccupanti. (Consumatore.com)

Se avete ancora dei dubbi sul fatto che l'Italia sia pronta a una transizione alla mobilità elettrica tout court, leggeteci oggi quello che scrive il quotidiano La Verità. "Il 99,3% degli incassi da accise dello Stato è assicurato dal petrolio: sono 33,7 miliardi a cui va aggiunta l’Iva. (Dueruote)