Volkswagen Touareg R: il SUV ad alte prestazioni sceglie l'ibrido plug-in

Autoappassionati.it ECONOMIA

Di serie la trazione è l’integrale 4Motion ma ciò che colpisce della Touareg R è che in un attimo il SUV da 5 metri diventa la Volkswagen più potente oggi in gamma, e lo fa grazie alla tecnologia ibrida.

Si tratta di un debutto per la famiglia R, rimbolo di sportività in casa Volkswagen.

Sotto il cofano della nuova Volkswagen Touareg R troviamo quindi il 3.0 turbo benzina da 340 CV abbinato a un motore elettrico da 136 CV. (Autoappassionati.it)

Su altre testate

I tecnici tedeschi hanno deciso di dotare la Volkswagen Touareg R di un motore termico V6 da 3.0 litri abbinandolo ad una elettrica da 136 cavalli. Volkswagen Touareg R: tecnologia al top. Grazie alla trazione integrale e al sistema ibrido plug-in , la Volkswagen Touareg R è progettata per un peso massimo superiore del rimorchio fino a 3,5 tonnellate. (Newstreet)

Non manca inoltre il logo R impresso sui poggiatesta dei sedili e gli inserti in tinta “Silver Wave” per la plancia. Dotazione tecnologia. La Volkswagen Touareg R vanta una dotazione ampia e decisamente completa che mette a disposizione la climatizzazione elettronica quadri-zona (Air Care Climatronic), i proiettori con tecnologia LED IQ Light Matrix, l’Innovision Cockpit abbinato alla strumentazione Digital Cockpit con display da 12 pollici. (Motori.it)

Il maxi-suv abbina alla dotazione da ammiraglia un sistema ibrido plug-in da 462 cv, novità anche sul fronte Adas, con l'assistenza di Livello 2 fino ai 250 orari. Dotazione da ammiraglia. (Auto.it)

La Volkswagen completa la gamma della sua ammiraglia Touareg con un nuovo modello di vertice: la Touareg R*. Massimo dinamismo R. Come tipico modello della Volkswagen R, la Touareg R offre il massimo sul fronte del dinamismo di marcia. (SportFair)

Stiamo parlando della Touareg R, che si distinguerà dalle altre sorelle della propria gamma per essere dotata di un propulsore ibrido plug-in capace di erogare ben 462 cavalli e 700 Nm di coppia massima. (Info Motori)

Avviando la Touareg R, se la batteria è sufficientemente carica, interviene per primo solo il motore elettrico. Se la Touareg R è dotata del pacchetto a richiesta Offroad (che include tra l’altro una protezione sottoscocca) è possibile inoltre attivare le modalità specifiche Ghiaia e Sabbia. (La Gazzetta dello Sport)