La scuola italiana è pronta per la rivoluzione digitale?

Oggi Scienza INTERNO

SPECIALE SETTEMBRE – Un computer serve a digitalizzare un processo esistente o è una leva per lo sviluppo sociale? La domanda, che ben si applica a economia e amministrazione, può essere estesa anche al mondo della scuola. Infatti il decreto legislativo “La buona scuola” punta all’aumento dell’uso delle nuove... (Oggi Scienza)

Su altri media

Sta per partire infatti il piano di assunzioni autunnale di Poste Italiane che coinvolgerà circa 8.000 nuove risorse da impiegare come portalettere e nel settore commerciale. Buone notizie per chi è in cerca di lavoro. (RagusaTG)

Così il premier Matteo Renzi ... (Stadio24.com)

commenta ... Dopo gli 80 euro arriva la «carta» per l'aggiornamento professionale, così Renzi prova a placare le proteste per la sua riforma. (il Giornale)

Secondo il ministro Giannini la firma al decreto sui 500 euro ai docenti per l'aggiornamento rappresenta un "segnale concreto di attenzione” verso di loro. (La Tecnica della Scuola)

SPECIALE SETTEMBRE – Negli ultimi mesi (diciamo pure anni) siamo stati bombardati da messaggi contrastanti sulle conseguenze dell’ingresso a scuola delle nuove tecnologie, che ormai non sono più così nuove. (Oggi Scienza)

(askanews) - Diritto allo studio, Inclusione degli studenti con disabilità, Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni, Revisione dei percorsi di istruzione professionale, Formazione iniziale dei docenti e accesso all ... (askanews)