Coronavirus, Wuhan vieta la caccia e il consumo degli animali selvatici | VIDEO

LE IENE ESTERI

Ma se in queste città lo stop è permanente, nel capoluogo dell’Hubei durerà solo cinque anni.

News | Coronavirus, Wuhan vieta la caccia e il consumo degli animali selvatici | VIDEO Attenzione!

“Un chiaro riconoscimento di quanto sia serio il rischio per la salute pubblica”, ha commentato Peter Li della Humane Society International.

E sempre noi vi avevamo portato a conoscere anche un altro aspetto del mercato degli animali in Cina, questa volta non selvatici ma domestici: i cani. (LE IENE)

Se ne è parlato anche su altri media

Stop per cinque anni alla caccia e al consumo di animali selvatici. Un "avviso" diffuso sul sito web del governo locale vieta - con effetto immediato e per cinque anni - l'allevamento, la caccia e il consumo di animali selvatici. (Today)

La Cina ha intensificato da febbraio la repressione su caccia illegale e sfruttamento della fauna selvatica, sotto la direzione della National Forestry and Grassland Administration. Le nuove norme, in vigore con effetto immediato e strutturate su 10 punti, mirano a rendere più difficile le licenze per chiunque punti ad allevare, cacciare o vendere animali selvatici. (laRegione)

Tali incentivi fanno parte di un pacchetto di misure messe in atto dalla Cina per fronteggiare il traffico di specie selvatiche. Wuhan, la città che ha registrato i primi contagi di COVID-19, ha appena vietato il consumo di tutta la fauna selvatica. (Vegolosi.it)

All’indomani dello scoppio della crisi, il governo decise un bando temporaneo al commercio di fauna selvatica nel mercato Huanan di Wuhan, sospettato di essere all’origine del contagio. La nuova disciplina, tra l’altro, tutela la fauna in via di estinzione, proibisce la caccia agli animali selvatici, vigila sugli allevamenti di animali selvatici e rafforza la pubblicità e l’educazione alla protezione della fauna selvatica. (Calabria 7)

La Cina ha intensificato da febbraio la repressione su caccia illegale e sfruttamento della fauna selvatica, sotto la direzione della National Forestry and Grassland Administration. In una nota postata sui social network, la città epicentro in Cina della pandemia del Covid-19 ha deciso la stretta che include anche il commercio illegale di animali selvatici. (ItalyNews.it)

La città cinese di Wuhan, ad oggi identificata come l'epicentro della pandemia di coronavirus COVID-19, prende provvedimenti e decide di vietare per i prossimi 5 anni la caccia e il consumo di carne di animali selvatici. (Blogosfere)