Covid. Tre nuovi postivi nel riminese, 49 in Regione

News Rimini INTERNO

I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.540 (30 in più rispetto a ieri).Nessun decesso registrato.

Le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 1.468 (+29).

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 29.774 casi di positività, 49 in più rispetto a ieri, di cui 29 persone asintomatiche individuate nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (News Rimini)

Ne parlano anche altre testate

"Intorno al 16 marzo abbiamo cominciato ad avere i primi sintomi: io mal di gola, febbre e tosse; mio marito febbre alta, tosse e difficoltà respiratorie. Anna Paola Tognetti, 56 anni, Capannori, impiegata in banca, moglie di Giampiero, 62. (La Repubblica)

Il nostro governo quindi è attento a ciò che succede intorno all’Italia, soprattutto per il fatto che dalla Romania l’Italia attinge moltissimi lavoratori molti nel settore domestico. Il Covid in Europa, l’Italia sta messa meglio. (Ultim'ora News)

Il virus però c’è, circola ancora, soprattutto in Puglia, a causa dell’arrivo di turisti dall’Italia e dall’estero per l’estate. Il decorso della curva epidemica, infatti, dipende fortemente dal numero di focolai che si accendono e dalla capacità locale di spegnerli – avverte Lopalco -. (Il Quotidiano Italiano - Bari)