A Bologna rivive lo splendore dell'antico Egitto

Lo splendore dell'antico Egitto rivive a Bologna in una mostra allestita al Museo Civico Archeologico e aperta al pubblico dal 16 ottobre 2015 al 17 luglio 2016. L'esposizione, dal titolo Egitto. Splendore Millenario, riunisce la collezione di ... (Bit Culturali)

Ne parlano anche altri giornali

Un anno di lavori e la Basilica palladiana di Vicenza offrirà ai cittadini e ai turisti una nuova opportunità di visita: l’area archeologica scoperta sotto la corte dei Bissari. Il progetto è... (Vicenzareport)

museo del prosciutto di langhirano: aperte le candidature per la gestione della prosciutteria (ParmaToday)

Pesa oltre 10 kg ed è alta 54 cmLa barba si era staccata circa un anno fa probabilmente per una pulizia maldestra. Il celebre reperto che rappresenta il faraone bambino era stato danneggiata circa un anno fa. (Corriere della Sera)

Dietro un titolo banalotto si nasconde, e neanche troppo data la mole dell’evento ed il numero dei reperti esposti, la mostra bolognese ospitata dal Civico Museo Archeologico, che vanta una delle più importanti collezioni egizie del nostro paese. (Bologna 2000)

“Sarà un ulteriore piano aperto al pubblico – ha commentato l’assessore alla cura…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

RepTv News, Smargiassi: barba e denti sull'Apollo 13, ecco i veri selfie spaziali (La Repubblica)