Provincia di Brescia, 7 comuni del Bergamasco e uno del Cremonese in arancione rafforzato

Rai News INTERNO

"Questo il punto che va aggredito"

Brescia è largamente avanti rispetto a tutte le altre province: è evidente che il fatto che ci troviamo di fronte alla terza ondata della pandemia", ha detto.

Condividi. Nella provincia di Brescia si registra "un'accelerazione del contagio da Covid19, con l'aggravante del pericolo delle varianti" che incidono per "una percentuale che arriva fino al 39% dei nuovi contagiati". (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo l'esigenza di avere una nostra produzione", ha sottolineato detto il presidente di Regione Lombardia. "Le varianti danno un segnale di maggiore aggressività e anche i nostri rapporti con il Cts e il Ministero devono essere improntati ad una maggiore velocità" ha aggiunto (Rai News)

Mi sembra un'ottima iniziativa e che debba essere la direzione a cui ci dobbiamo rivolgere", ha detto ancora Fontana, in conferenza stampa (Adnkronos). La Lombardia vuole più vaccini anti-covid per la sua campagna, di cui ieri ha approvato il piano in giunta. (Adnkronos)

Brescia la più colpita con un’incidenza quasi del doppio rispetto al resto della regione. “Ospedalizzazioni e terapie intensive in aumento a causa della variante Inglese. (OglioPoNews)

In relazione al Comune di Castrezzato (BS) cessa di effetto dalle ore 18.00 del 23 febbraio 2021 l’Ordinanza n. 701 del 16 febbraio 2021 L’ordinanza prevede altresì che “restano ferme le misure di cui al D. (Prima Brescia)

Bertolaso rimarca infatti la scarsità di dosi: "Se anche AstraZeneca comunica di aver tagliato la percentuale di dosi, capite che questo non aiuta. "Abbiamo inviato una richiesta informale al Governo per avere un numero maggiore e ulteriore di vaccini anti-Covid": a dirlo è il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana durante la presentazione del nuovo aggiornamento del piano vaccinale a Palazzo Lombardia. (Fanpage.it)

del 14 gennaio 2021, ove non diversamente disciplinate dal presente provvedimento”. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato oggi un’ordinanza relativamente a ‘Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19’. (Radio Lombardia)