Un Chiaromontese alla corte del Premier Draghi

ivl24 INTERNO

Anche per lui un ruolo di rilievo in arrivo: farà parte del Nucleo Tecnico per il coordinamento della politica economica che il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha fortemente voluto e che si insedierà a Palazzo Chigi sotto la direzione del capo del dipartimento programmazione economica della Presidenza del Consiglio, Marco Leonardi.

Accanto a Marco Percoco a formare la squadra di consiglieri che valuterà l’impatto degli investimenti previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza del governo ci saranno Carlo Cambini, Francesco Filippucci, Riccardo Puglisi e Carlo Stagnaro. (ivl24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ho più di 70 anni e la prima dose con Astrazeneca ha dato risposta bassa: mi si consiglia di fare l’eterologa. Nelle ultime due settimane si è registrata una flessione delle vaccinazioni agli over 60 che è inversamente proporzionale a quella di giovani “più raggiungibili, grazie anche al modello degli hub”, commenta il generale nella missiva. (Quotidiano di Sicilia)

Lo ritengo un comportamento ammirevole, e per questo voglio ringraziare tutti i cittadini”. Sono le parole di Mario Draghi, durante la conferenza stampa insieme con Roberto Speranza e Francesco Paolo Figliuolo, in merito all’andamento della campagna vaccinale e al caos che in questi mesi ha riguardato i tipi di somministrazioni (Il Fatto Quotidiano)

(Agenzia Vista) Roma, 18 giugno 2021 "Vaccinarsi è fondamentale. Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa. (Il Messaggero)

Ho più di 70 anni” e la prima dose con Astrazeneca “ha dato risposta bassa e mi si consiglia di fare l’eterologa. “Anzi, ci sara’ maggiore libertà di scelta, quindi non c’è motivo per temere un rallentamento”, sottolinea Draghi (Corriere Quotidiano)