Da domani “Porte aperte” ai vaccini senza prenotazione anche per gli over 50 con patologie

CataniaToday ECONOMIA

L’inizio delle somministrazioni è previsto per giovedì 13 maggio.

Basterà esibire un certificato rilasciato dallo specialista o dal medico di medicina generale che attesti lo stato di salute dell’utente secondo le categorie riportate nelle Tabelle ministeriali di dettaglio

Lo prevede l’Ordinanza n. 52 di ieri, 5 maggio, del Presidente della Regione Nello Musumeci.

Si aprono oggi, dalle ore 20 in punto, in Sicilia, le prenotazioni - sulla piattaforma di Poste Italiane - per le vaccinazioni anti-Covid con AstraZeneca per i soggetti d’età compresa fra i 50 e i 59 anni senza patologie (nati dal 1962 al 1971). (CataniaToday)

Su altre fonti

Io presumo che mi abbiano contattato per il vaccino perché molte persone che sono state dichiarate non idonee dopo di me, sono state richiamate ed io no. Risentite qui l’intervista di Paolo Rapeanu e Gigi Garau https://www. (Casteddu Online)

L'apertura del generale Figliuolo ai cinquantenni arriva pochi giorni dopo che il commissario aveva invece esortato le Regioni a non deviare dall'obiettivo di vaccinare prioritariamente i più anziani, dai 65 in su, prima di allargare la platea di persone. (la Repubblica)

Per quanto riguarda il tasso di trombosi cerebrali il tasso è risultato di 2,5 ogni 100mila inoculazioni, più alto del normale ma comunque considerato molto basso. Utilizzando i registri nazionali sono stati verificati i tassi di eventi avversi come infarti, ictus, e problemi di coagulazione entro 28 giorni dall’inoculazione. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr