USA, PIL 4° trimestre aumenta più del previsto a +6,9%

ilmessaggero.it ECONOMIA

Inoltre, l'aumento del PIL riflette l'aumento degli investimenti in scorte private, delle esportazioni e degli investimenti fissi non residenziali, che sono stati in parte compensati dalla diminuzione della spesa del governo federale, statale e locale.

L'aumento del PIL nel 2021 riflette l'aumento di tutte le principali sottocomponenti, guidate da consumi personali, investimenti fissi, esportazioni, e investimenti in scorte private

(Teleborsa) - Cresce più delle attese l'economia statunitense nel 4° trimestre del 2021. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Stiamo finalmente costruendo l'economia americana del 21° secolo, con una crescita economica più rapida da quasi quattro decenni ed il più straordinario anno di crescita dell'occupazione nella storia americana Così il Presidente americano Joe Biden commenta su Twitter i dati del PIL. (Il Messaggero)

Al di fuori delle scorte, questo è stato un rapporto abbastanza debole”, spiega James Knightley, capo economista internazionale di Ing. “Data la continua interruzione dell’offerta, non possiamo contare sul fatto che questo continuerà a supportare la crescita nei prossimi trimestri. (Finanzaonline.com)

Inoltre, sono "diminuiti gradualmente" o "terminati" i programmi di sostegno a famiglie e imprese. Nei 12 mesi del 2021, l'economia Usa è aumentata ad un tasso del 5,7%, il più forte dal 1984, invertendo la contrazione del -3,4% registrato nel 2020, il calo più grande in 74 anni (1946). (Investing.com)

Se però analizzassimo le componenti di questo Pil, scopriremmo che il maggiore contributo viene dall’aumento delle scorte del settore privato, salite addirittura del 4.9%. Chi è ActivTrades. ActivTrades (www. (Dove Investire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr