Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 3.9, gente per le strade, il sindaco: "Al momento nessuna segnalazione di danni"

Il Giornale d'Italia INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 5:44 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei, provincia di Napoli. Al momento pervenute alla sala operativa del comando dei vigili del fuoco solo richieste di informazioni, nessuna segnalazione di danni. Nella zona di Bacoli diverse persone spaventate sono scese in strada. La scorsa notte una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 era stata avvertita alle 3.47 dai residenti nella zona dei Campi Flegrei, nei quartieri di Agnano e Bagnoli, a Napoli e nei comuni limitrofi, tra Pozzuoli e Bacoli nell'ambito di uno sciame sismico caratterizzato da una cinquantina di scosse ma tutte di bassa intensità e mai superiori a 1,4 di magnitudo. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

E’ di appena una ora fa la comunicazione sulla pagina facebook della Piscina Mirabile che il sito è chiuso (fino a nuova comunicazione) a causa del bradisismo. Stessa cosa per altri siti che interessano il Parco Archeologico dei Campi Flegrei. (La Città Flegrea)

A fronte dello sciame sismico ancora in corso e alla forte scossa di terremoto di magnitudo 3.9, avvenuta stamattina alle 5:44 con vasto risentimento nei Campi Flegrei e nei quartieri occidentali di Napoli, il parco Archeologico dei Campi Flegrei ha interdetto temporaneamente, l'accesso ai siti archeologici dell'area La chiusura, è stata disposta dal direttore Fabio Pagano per motivi di sicurezza. (ilmattino.it)

Campi Flegrei, nuovo terremoto ma nessun danno (Liberoquotidiano.it)