Una tonnellata di aiuti, in viaggio con i ragazzi cinesi verso Amatrice

Redattore Sociale SALUTE

REPORTAGE. Francesco, Liyuan, Shiyi, Giada, Mingwu, Luca: arrivati in Italia da piccoli, oggi studiano e lavorano. Con cinque furgoni hanno raggiunto i luoghi del sisma, insieme ai volontari della Misericordia. "Vogliamo dare un messaggio di ... (Redattore Sociale)

Se ne è parlato anche su altri media

Sguardi seri tra i cinesi, silenzio pulsante di frenesia. Picchia il sole sull'autostrada, luccica l'asfalto all'orizzonte. (Corriere della Sera)

Eppure si sentono italiani. FIRENZE/AMATRICE – Se il cuore dell'Italia pulsa di solidarietà, anche loro sono l'Italia, quella vera. (Dire)

Giada Lin, Francesco Xia ... Sono partiti anche loro, una quindicina di "cinesi fiorentini", ragazzi e ragazze dai tratti orientali ma di cittadinanza italiana. (FirenzeToday)

Non potevamo restare immobili di fronte a tanta sofferenza». Così ha parlato, al Corriere della Sera, Giada Lin, una ragazza italiana ma di evidenti origini cinesi che ... (Leggo.it)

#ADAYINITALY propone un viaggio virtuale di un giorno in Italia, attraverso gli occhi e gli scatti di alcuni tra i protagonisti più affermati e seguiti nella community Instagram. (La Prima Pagina)