Indice di Massa Corporea: cos'è e come calcolarlo

Indice di Massa Corporea: cos'è e come calcolarlo
TrevisoToday SALUTE

Sviluppato nell'Ottocento da Adolphe Quetelet, l'Indice di Massa Corporea è ancora oggi uno strumento affidabile e di facile applicazione, che tuttavia presenta alcuni limiti, in particolare l'incapacità di valutare la reale composizione corporea e di individuare la distribuzione del grasso corporeo

Che cos'è l'Indice di Massa Corporea. L'Indice di Massa Corporea è un parametro che consente di valutare il peso e la forma fisica di un individuo sulla base del rapporto tra peso (kg) e altezza (mt). (TrevisoToday)

Su altri media

L'Indice di Massa Corporea (IMC o BMI, acronimo di Body Mass Index) è un parametro che, mettendo in relazione la massa corporea e la statura di un soggetto, fornisce una stima generale del proprio peso corporeo. (Triesteprima.it)

L'Indice di Massa Corporea (IMC o BMI, acronimo di Body Mass Index) è un parametro che, mettendo in relazione la massa corporea e la statura di un soggetto, fornisce una stima generale del proprio peso corporeo. (BrindisiReport)

Indice di Massa Corporea: come calcolarlo per conoscere il proprio stato di salute

Come calcolare l'Indice di Massa Corporea. Per calcolare l'Indice di Massa Corporea è necessario calcolare il rapporto tra il peso (kg) e il quadrato dell’altezza (m2) Vediamo quindi che cos'è e come calcolare l'Indice di Massa Corporea. (IlPiacenza)

Per calcolare l'IMC bisogna prendere in considerazione il rapporto tra il peso ed il quadrato dell'altezza. Viene spesso utilizzato dagli specialisti per individuare quale dovrebbe essere il loro peso forma e costruire su quel dato una dieta efficace per migliorare la salute delle persone. (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr