Tutto quello che c'è da sapere sul Passante: dalle 100 corse annullate fino alle indagini della procura

ilSaronno INTERNO

S2 Seveso-Milano Rogoredo. Il servizio sulla linea S2 (Seveso-Milano Rogoredo) non sarà effettuato fino al 28 agosto (orario ridotto estivo)

Dalla stazione di Milano Porta Garibaldi è possibile interscambiare con le linee metropolitane M2 e M5.

Dalla stazione di Milano Porta Garibaldi è possibile l’interscambio con le linee metropolitane M2 e M5, da Milano Lambrate con le line M2.

Tra Milano Villapizzone e Segrate sarà effettuato un percorso alternativo con fermata nelle stazioni di Milano Porta Garibaldi e Milano Lambrate. (ilSaronno)

Ne parlano anche altre fonti

S13 Pavia-Milano Bovisa. I treni della linea circolano a frequenza oraria, solo fra Pavia e Milano Porta Vittoria. Da Pavia i treni partono al minuto .39 e arrivano a Milano Porta Vittoria al minuto .14; da Milano Porta Vittoria i treni partono al minuto . (MilanoToday.it)

E giudica la situazione “incompatibile con il passaggio dei treni all’interno del Passante ferroviario di Milano”, sia per ragioni di sicurezza dei viaggiatori che di salvaguardia dei mezzi. Martedì 26 è in programma un incontro tra Rfi e Trenord, ma la sospensione del servizio proseguirà probabilmente anche nei prossimi giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Ad oggi non si sa quando riaprirà il Passante di Milano, chiuso da sabato scorso dopo che Trenord ha dovuto bloccare 36 treni a causa dell'eccessiva usura delle ruote, facendo saltare cento corse al giorno. (MilanoToday.it)

Era stata Trenord lo scorso 23 luglio a comunicare le criticità e una conseguente modifica della circolazione delle cinque linee suburbane che attraversano il capoluogo lombardo. «Stiamo attivamente collaborando con Trenord per verificare insieme le cause dell’anomalo consumo dei bordini ai treni regionali» (La Stampa)

Ok, il Passante è chiuso in attesa di verifiche, ma quanto tempo ci vorrà a rimettere in linea i treni? Quando tornano i treni Trenord oggi in officina? (varesenews.it)

La Procura di Milano ha disposto il sequestro di un tratto di due binari tra le fermate del Passante ferroviario milanese di Dateo e di Porta Vittoria. La scarsa manutenzione. Proprio la verifica sul deterioramento dovuto alla scarsa manutenzione o alla mancata sicurezza ha spinto la procura a intervenire. (Open)