Nella Damasco che pregusta la vittoria: “Niente tregua, schiacceremo Aleppo”

La Stampa ESTERI

Al posto di frontiera di Masnaa, la porta di Damasco sul Libano, mamme con i bambini in fila aspettano il via libera per rientrare nelle loro terre. Per la prima volta il flusso si è invertito. Certo, sono poche decine sul milione e mezzo di profughi che hanno passato il confine nell’altro senso, in fuga, nei cinque anni di guerra civile siriana. G... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Fino al 19 settembre il governo russo aveva due strade possibili davanti a sé per affrontare la questione siriana. (Analisi Difesa)

Un anno dopo l'inizio della campagna aerea anti-terrorismo russa in Siria, non sono molti quelli che ancora rischierebbero di mettere in dubbio l'efficienza delle forze aeree del paese, ma allo stesso tempo, l'operazione non ha portato ancora ad una ... (ilVelino/AGV NEWS)

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e l'Unicef lanciano un appello affinché vengano al più presto creati corridoi umanitari per evacuare i civili nella zona est di Aleppo. (Paese Italia Press)

Il macello di Aleppo ha un responsabile, Bashar al Assad, un complice, Vladimir Putin e un “palo”, l'amministrazione Obama. E non avrà fine sino a quando la città non capitolerà stremata nelle mani del macellaio di Damasco. (Lettera43)

Ultimatum degli Stati Uniti alla Russia su Aleppo. (Adnkronos)

Le cause stanno nella forza di Mosca e la debolezza Usa, nelle loro agende doppiogiochiste e nella scomparsa delle opposizioni moderate. kerry. (Nena News Agency)