Nati Oggi: ‘Totò’ Di Natale, l’eroe di Udine

Calcio In Pillole ESTERI

Negli anni successivi, l’Udinese sfiorò altre due volte la partecipazione in Champions League, cadendo però nei preliminari.

Il 13 ottobre 1977, a Napoli, nasce Antonio di Natale, o più semplicemente, Totò.

Dopo due anni in prestito in Serie C2, esordisce in maglia azzurra nel 1999, in Serie B.

Cresce alla scuola calcio di Castello di Cisterna, affiliata all’Empoli, e a 13 anni sbarca nelle giovanili del club toscano. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Ultimo dei 1038 Compagni della Liberazione, Hubert Germain è morto. Hubert Germain si è spento all'età di 101 anni Keystone. Era l'ultimo 'Compagno della Liberazione' ancora in vita. (Bluewin)

Colosso di 1 metro e 90, figlio di un generale, Germain raggiunse le forze della 'France Libre' già dal 1940 partecipando a tutte le battaglie contro la Germania nazista Hubert Germain, eroe storico della resistenza francese contro la morsa nazifascista che ha devastato l'Europa, è morto all'età di 101 anni. (tvsvizzera.it)

È morto l'ultimo «Compagno della Liberazione»

«Figura di punta della Francia libera» , ha «incarnato un secolo di libertà», ha detto il presidente, Emmanuel Macron, rendendo omaggio al compagno della Liberazione morto oggi a Parigi, città che gli diede i natali oltre un secolo fa, il 6 agosto del 1920. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr