Piazza Affari debole con l’Europa, riflettori su Nvidia

Piazza Affari debole con l’Europa, riflettori su Nvidia
Finanza.com ECONOMIA

Giornata sottotono per le borse europee, mentre Wall Street oscilla intorno alla parità in attesa dei verbali della Fed e dei conti di Nvidia, questi ultimi in uscita a mercati chiusi. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in calo dello 0,4% a 34.460 punti, con realizzi su Saipem (-1,8%) dopo il balzo della vigilia in scia ai nuovi contratti per 3,7 miliardi di dollari. In calo Banca Popolare di Sondrio (-2,2%), Tenaris (-2%) e Snam (-1,9%), mentre avanzano Stm (+3,1%) e Mps (+2,3%). (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Segno più, invece, per il FTSE Italia Mid Cap (+0,2%) e per il FTSE Italia Star (+0,07%). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con ribassi frazionali. (SoldiOnline.it)

MFE oro (Borsa Italiana)

Borsa Italiana, il commento della seduta del 22 maggio 2024

Chiudono in stand by la seduta del 22 maggio i listini europei in scia a Wall Street che viaggia in lieve ribasso in attesa della pubblicazione dei verbali della Fed e dei conti di Nvidia, il colosso dei chip, attesi in serata. (Il Sole 24 ORE)

Chiudono in calo Piazza Affari e gli altri principali listini europei, dopo i dati sull'inflazione britannica, che sembrano allontanare un taglio dei tassi anche per la BoE. Sulla borsa Newyorkese, si muove vicino alla parità l' S&P-500 . (Finanza Repubblica)