MotoGp, Giappone: Miller e Bagnaia, Ducati in testa nella libere

la Repubblica SPORT

Doppietta Ducati nelle prove libere del Gp del Giappone a Motegi, svolte su una sessione unica rispetto al programma tradizionale: l'australiano Jack Miller in 1'44509 è il più veloce davanti a Francesco 'Pecco' Bagnaia (1'44537), terzo posto per il francese della Yamaha Fabio Quartararo (1'44558), quarto lo spagnolo dell'Aprilia Aleix Espargaró (1'44577). Bene anche Luca Marini al 5° posto (Mooney VR46) con la Ducati, seguito dalla migliore delle Honda, quella dello spagnolo Marc Marquez dolorante al braccio destro. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rispetto ad un normale venerdì di prove, la giornata di oggi ha avuto un orario diverso, per permettere che il materiale delle squadre potesse arrivare in tempo in Giappone, dopo l’ultimo Gran Premio disputato ad Aragón domenica scorsa. (FormulaPassion.it)

È stupefacente il pacchetto che ho a mia disposizione quest’anno, una volta trovata la quadra siamo sempre stati molto competitivi per entrare in top 10. Il quinto posto ha infatti spiazzato il pilota MotoGp del team VR46, che girava per la prima volta a Motegi. (Tuttosport)

Media partner: Rai Radio1. Partner del Premio Bianca d’Aponte sono: Emergency, M.A.U., NuovoImaie, Doclive, Premio Andrea Parodi, Suoni dall’Italia, “Pem! Alla vincitrice assoluta andrà il Premio Bianca d’Aponte, con borsa di studio di € 1.000, la partecipazione come ospite alla prossima edizione del Premio, tre concerti di presentazione prodotti da Doc Live e la possibilità di partecipare al Premio dei Premi del Mei di Faenza. (Caserta Web)

Dopo tre anni di assenza, la MotoGP è tornata sulla pista di Motegi, tracciato che ospita il GP del Giappone. (Motosprint.it)