Il sinti bolognese contro Salvini: "Siamo qui da sei secoli, vuole solo marchiarci"

Repubblica.it INTERNO

BOLOGNA "Secondo Salvini, rom e sinti non sono degni di essere italiani. Per questo vuole fare un censimento: ma censire su base etnica è anticostituzionale". Tomas Fulli ha 43 anni, bolognese della comunità sinta, da anni vive con la famiglia nell'area di via Erbosa: "Salvini ora è dove voleva… (Repubblica.it)

Su altri giornali

L’appuntamento con la legalità è fissato per demolire la cucina di una signora di settant’anni, malata di tumore, che andava a dormire nella roulotte di fronte. (Today)

Il ministro dell’Interno , nel giorno in cui rilancia il censimento dei nomadi, rivendica alla Lega l’abbattimento di una casa in un campo nomadi a Carmagnola, in… (Radio Popolare)

Le parole di Salvini e la piega politica nazionale preoccupano il Partito Democratico gallaratese che sulla vicenda della schedatura di Rom e Sinti temono ripercussioni anche a livello locale (Varese News)

Dalle parole ai fatti. Lo... (Il Messaggero)

"Sarebbe meglio, piuttosto, riconoscere da parte dei difensori del Governo che qui si è fatto molto, e alcune soluzioni positive - come il superamento dei grandi campi, la gestione responsabile dei flussi migratori o il Reddito di Solidarietà - sono già s (ForlìToday)

Ieri il ministro dell'Interno si è vantato della demolizione di una casa a Carmagnola. (next)