Ecobonus, bonus facciate e bonus casa: come comunicare all'ENEA i dati degli interventi 2020

Ipsoa ECONOMIA

Comunicazione per l’ecobonus. Per gli interventi di riqualificazione che beneficiano dell’ecobonus i dati devono essere trasmessi attraverso il sito web ecobonus2020.enea.it.

Via libera alle comunicazioni all’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) per gli interventi di risparmio energetico che accedono all’ecobonus, al bonus facciate e alla detrazione IRPEF del 50% per le ristrutturazioni (bonus casa). (Ipsoa)

Su altre fonti

Per i lavori che si sono già conclusi nel 2020, prima del 25 marzo, il termine di 90 giorni decorre dal 25 marzo 2020. Detrazioni fiscali: online i siti 2020 per invio all'ENEA dei dati dei lavori per cui spettano Ecobonus, Bonus casa e/o Bonus facciate. (PMI.it)

In particolare:. i dati relativi alle riqualificazioni energetiche del patrimonio edilizio esistente (incentivi del 50%, 65%, 70%, 75%, 80% , 85%) e i dati bonus facciate (incentivi del 90%) devono essere inseriti sulla sezione ecobonus ;. (ingenio-web.it)

All’ENEA debbono essere inviati i dati relativi agli interventi che accedono alle detrazioni fiscali per “ecobonus”, “bonus facciate” e “bonus casa”. Per eventuali quesiti e approfondimenti di natura tecnica e procedurale, l’ENEA ha reso disponibili sul sito detrazionifiscali. (Qualenergia.it)

Comunicazione ENEA bonus casa 2020: l’elenco dei lavori per i quali è obbligatoria. Per quelli che invece si concluderanno successivamente, la trasmissione della comunicazione ENEA dovrà essere effettuata considerando il termine ordinario dei 90 giorni. (Informazione Fiscale)

Detrazioni fiscali per i bonus casa, è pronto il sito per le comunicazioni ENEA. La comunicazione all’ENEA è un adempimento obbligatorio che riguarda l’ecobonus, il bonus facciate, il bonus ristrutturazioni l’incentivo per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici. (Money.it)

Per gli interventi conclusi tra il 1° gennaio 2020 e 25 marzo 2020, il termine di 90 giorni decorre dal 25 marzo 2020.L’Enea fa sapere che i dati relativi alle riqualificazioni energetiche del patrimonio edilizio esistente (incentivi del 50%, 65%, 70%, 75%, 80%, 85%) e i dati relativi al(incentivi del 90%) devono essere inseriti nellaInvece, i dati degli interventi diche usufruiscono delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie devono essere inseriti nella (Edilportale.com)