Plastica: negli oceani 269 mila tonnellate di rifiuti

L'inquinamento da plastica negli oceani ha raggiunto proporzioni enormi. Le cifre diffuse da un recente studio sono allarmanti: in tutto nelle acque oceaniche galleggerebbero ben 269 mila tonnellate di rifiuti plastici. L'analisi, condotta dall'équipe di Marcus ... (GreenStyle)

Su altre fonti

Anche se un terzo di questa enorme quantità si concentra nel Pacifico settentrionale, i frammenti più ... (Le Scienze)

Il progetto è stato realizzato grazie alla sinergia tra il Comune…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

pollution-359014_640. Oltre 5 milioni di miliardi di minuscole particelle che insieme pesano 269.000 tonnellate, è questa la stima della plastica che inquina gli oceani. (Prima Pagina di YVS)

Il cattivo uso che l'uomo fa del materiale plastico ha riempito all'inverosimile la terra ma soprattutto i mari di tutto il mondo. Un team internazionale di ricercatori ha condotto un'indagine in alcuni punti degli oceani per ... (il Journal)

WASHINGTON - Per la prima volta è stata pesata la plastica che inquina gli oceani: sono oltre 5 milioni di miliardi di minuscole particelle che complessivamente pesano 269'000 tonnellate e che migrano dalle coste al largo degli oceani, fino alle zone tropicali ... (tio.ch)

Oltre 5 mila miliardi le particelle minuscole di plastica inquinano gli oceani, per un peso complessivo di 269.000 tonnellate e che migrano dalle coste al largo degli oceani, fino alle zone tropicali e polari. (Impronta Unika)