Due chirurghi a processo, hanno asportato "per errore" lo stomaco a una paziente

L'HuffPost INTERNO

La paziente vittima del caso di malasanità denuncia “una vera e propria brutale, indegna ed ingiustificabile mutilazione” (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Le è stato asportato lo stomaco "per errore", dopo una "diagnosi di tumore maligno" che si è rivelata "totalmente sbagliata". (La Repubblica)

Due chirurghi sono finiti a processo davanti al Tribunale di Monza per aver asportato lo stomaco a una paziente in base a una diagnosi totalmente errata... (Milano Fanpage.it)

E' accaduto nel 2016 ad una 53enne e per quell'operazione non necessaria, secondo la Procura di Monza, che le ha provocato u (Brescia Oggi)

Due medici dell'Irccs Multimedica di Sesto San Giovanni sarebbero stati citati a giudizio con l'accusa di lesioni colpose gravissime per aver asportato "per errore" lo stomaco di una paziente di 53 anni (Thesocialpost.it)

(ANSA) - MILANO, 13 SET - "Fin dall'inizio, il chirurgo ha sostenuto con la nostra struttura sanitaria di essere intervenuto su un organo malato, nel primario interesse della paziente e nel pieno rispetto di tutte le regole della scienza medica". (Agenzia ANSA)

Stomaco asportato per un tumore inesistente: chirurghi a processo. (La Martesana)