Napoli, finti viaggi e convegni medici: scoperta maxi evasione da un milione

La Repubblica ECONOMIA

Erano centinaia i viaggi all'estero, ma solo sulla carta, pagati a medici e clienti da una ditta farmaceutica, a cui oggi la guardia di Finanza di Napoli ha contestato una maxi evasione fiscale di oltre 1 milione di euro.A quanto appurato dagli investigatori, la Shedir Pharma srl con sede a Piano di Sorrento (Napoli) - azienda leader nel settore del commercio all'ingrosso di integratori - avrebbe utilizzato negli anni scorsi "fatture per operazioni, secondo i militari, inesistenti legate ad organizzazioni di viaggi a meeting e congressi in tutto il mondo (dall'America all'Asia, ndr) con centinaia di nominativi fittizi di persone, che a loro insaputa, venivano utilizzati dalla societa' solo per detrarre i costi". (La Repubblica)

Su altri giornali

Il titolo ha chiuso le contrattazioni a Piazza Affari con un decremento del 10,31%. (Teleborsa) - Da domani 23 gennaio 2020 e fino a successiva comunicazione sulle azioni ordinarie Shedir Pharma Group (SHE – Isin IT0005379620) non sarà consentita l'immissione di ordini senza limite di prezzo. (Il Messaggero)

Falsi viaggi in tutto il mondo per corsi professionali, acquisti privati che non avevano nulla a che fare con l'attività dell'azienda, fatture gonfiate per scaricare le tasse. Fino ad accumulare in tre anni delle spese inesistenti per un totale di oltre 2 milioni di euro. (Napoli Fanpage.it)

La somma, sequestrata sui conti correnti della società e al rappresentante legale, è ritenuta profitto illecito di una maxi evasione fiscale da 2 milioni di euro ed è relativa alle operazioni effettuate dalla Shedir Pharma srl negli anni 2013, 2014 e 2015. (Milano Finanza)

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. 23 gen 2020 ore 17:38. T ra i titoli dell’AIM Italia spicca il tonfo di Shedir Pharma Group. (SoldiOnline.it)