Vaccini obbligatori, "scoperti" oltre 800mila bimbi: i rischi per i genitori

AlgheroNewsGroup SALUTE

Il "decreto vaccini" è ormai realtà. "La diminuzione delle coperture segnalata dall'Istituo superiore di Sanità si basa su rilevazioni eprdiodiche effettuate al 24° mese di vita - affermano i medici - ma ciò non consente di di cogliere un nuovo ... (AlgheroNewsGroup)

Su altri media

"Ricordiamoci sempre che si tratta di un modello statistico-matematico, la cui dimensione reale in molti casi è difficile da dimostrare". (Reggio Prima Pagina)

di Gabriella Lax - Dopo il via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge che reintroduce le vaccinazioni obbligatorie per la scuola d'infanzia si profilano pesanti sanzioni per i genitori inadempienti. (Studio Cataldi)

Morbillo, pertosse, rosolia: l'incremento dei casi è stato segnalato dalle autorità internazionali. (Il Ponente)

Sono circa 500mila i bambini e ragazzi che dovranno recuperare, per effetto del decreto approvato dal Governo, le vaccinazioni lasciate indietro. (Impronta Unika)

Il Consiglio dei ministri ha detto sì al decreto legge che reintroduce l'obbligatorietà delle vaccinazioni per l'iscrizione a scuola. (Intelligonews)

C'è stato un aumento della richiesta di vaccinazioni, così come della richiesta dei certificati vaccinali a Milano. (PrimaPaginaItaly)