MotoGP, la tuta di Fabio Quartararo spacca il paddock

Corse di Moto SPORT

L'episodio della tuta di Fabio Quartararo divide il paddock della MotoGP.

“Alcuni hanno detto sì, altri no… Sarebbe ingiusto dare bandiera nera, ma è pericoloso, come quando porti qualcosa appeso alla moto.

Indeciso anche il compagno di box Pol Espargarò: “Non è compito mio dire se dovesse avere una bandiera nera o altro, non lo so.

Resta un giallo la vicenda della tuta aperta di Fabio Quartararo in maniera quasi inspiegabile. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bagnaia (Ita – Ducati), +8.175. 8. Bagnaia (Ita – Ducati) 88. 5. (La Gazzetta dello Sport)

Con la dura al posteriore la moto scivolava molto ed era difficile da gestire», ha commentato Rossi. Dopo un inizio di stagione difficile era facile perdere la strada, invece KTM ha reagito. (ilGiornale.it)

Io trovo che tutte le posizioni siano legittime, non pretendo di avere la verità in tasca, su tutto sono pronto a discutere. E’ molto più spumeggiante, è molto più divertente, chi inneggia all’eroismo del pilota e a tutto quel repertorio retorico che a molta gente piace. (Moto.it)

“A un certo punto mi sono trovato con la tuta che si è gonfiata di colpo, ho cercato di chiuderla e in quel momento il protettore del petto è saltato via da solo. Il centauro della Yamaha Fabio Quartararo è stato penalizzato di tre ulteriori secondi per il caso tuta, e dal quarto posto è scivolato così al sesto posto del Gp di Catalogna. (Virgilio Sport)