Morto Tom Verlaine dei Television

Il frontman e chitarrista della band newyorkese è deceduto “dopo una breve malattia” a 73 anni Tom Verlaine Credit: Getty Lorenzo Di Palma Un altro lutto nel mondo del rock: è morto a 73 anni, Tom Verlaine, frontman, autore e chitarrista della band newyorkese Television. L’annuncio che parla di una fine arrivata dopo “dopo una breve malattia” è arrivato da Jesse Paris Smith, figlia di Patti Smith che a lungo ha collaborato con il musicista. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altri giornali

Musica in lutto: è morto Tom Verlaine. Il cantautore e chitarrista punk aveva 73 anni. Tom Verlaine, la cui band Television è stata una delle più influenti emerse nella scena punk rock newyorkese, è morto sabato 28 gennaio a Manhattan, all’età di 73 anni. (Positanonews)

La Casa Natale di Salvatore Quasimodo a Modica verrà acquistata dalla Regione e destinata a comporre con il già esistente museo di Palazzo della Cultura, un parco letterario dedicato al Premio Nobel. Lo stanziamento coprirà oltre all’acquisto anche i primi interventi di manutenzione e ristrutturazione delle parti più fatiscenti. (Quotidiano di Ragusa)

176 Parole Sabato alle 2:39 del mattino abbiamo perso Tom Verlaine. Le parole non possono esprimere il mio dolore per la perdita né la gioia per averlo conosciuto. Tutti coloro che amavano la sua musica potrebbero desiderare di ascoltare i suoi dischi. (MUSICLETTER.IT)

Se n’è andato anche Tom Verlaine, a settantatré anni, se n’è andato l’uomo e l’artista che, per dirla con le parole meravigliose della sua ex compagna, la poetessa rocker Patti Smith, quando metteva le mani sulla chitarra sembrava evocare “l’urlo di un migliaio di uccellini azzurri”. (Il Manifesto)

Il volto che ti immagini, assecondando una certa visione kitsch ma rassicurante della storia dell’arte, dovessero avere certi poeti maledetti, primo tra tutti quello al quale aveva preso in prestito (senza mai più renderlo indietro) il cognome. (Rolling Stone Italia)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)