Covid oggi: bollettino Coronavirus 22 febbraio. Contagi di Italia ed Emilia Romagna

Il Resto del Carlino INTERNO

Il documento unitario con le proposte delle Regioni è stato portato oggi dalla ministra Gelmini in Consiglio dei ministri.

Nuovo decreto legge Covid. Il primo Consiglio dei ministri dell'era Draghi ha intanto approvato questa mattina il decreto legge Covid.

Per quanto riguarda l’Italia, ieri ci sono stati 13.452 nuovi contagi, in calo rispetto al giorno prima, con un indice di positività del 5,4% (i tamponi processati sono stati infatti 250.986)

Colori regioni: i parametri di Emilia Romagna, Veneto e Marche. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

E’ on line il nuovo portale con l’aggiornamento in tempo reale delle vaccinazioni effettuate in Emilia Romagna La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 15%. (Livingcesenatico)

La risposta delle istituzioni per risolvere i bisogni dei cittadini è stata corale, con la collaborazione tra Regione, Provincia e comuni, ed efficace, non solo sul piano sanitario ma anche su quello del rilancio economico Il pacchetto di progetti, selezionati e finanziati dalla Regione, servirà per sostenere queste aree, colpite con provvedimenti più severi rispetto a quelli nazionali. (il Resto del Carlino)

In Italia il bollettino di oggi (lunedì 22 febbraio) conta 9.630 casi positivi, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri (domenica 21 febbraio) i contagi erano stati 13.452. (Livingcesenatico)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia Romagna si sono registrati 247.856 casi di positività, 1.847 in più di ieri, su un totale di 12.312 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Coronavirus, in Emilia Romagna 1.847 nuovi positivi, di cui oltre 800 asintomatici. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 821 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 518 nuovi casi e Modena (331); poi Rimini (167), Reggio Emilia (159), Imola (125), Ferrara (124), Parma (119), Ravenna (117) e Cesena (112); seguono le province di Forlì (58) e Piacenza (17). (RavennaToday)

Da qualche settimana a livello nazionale viene preso in considerazione il numero complessivo di tamponi fatti, molecolari e rapidi, anche base di raffronto dei nuovi positivi. Aumentano nella provincia di Forlì-Cesena, nella giornata odierna (lunedì 22 febbraio), i nuovi casi di positività al Covid-19. (Livingcesenatico)