Nasser Al-Attiyah e Mathieu Baumel sono i re della Dakar 2022

Rallyssimo SPORT

L’equipaggio di casa, un po’ come nel caso di Loeb, ha mostrato grande velocità ma, di contro, è mancato di quella costanza che alla Dakar è un requisito imprescindibile per vincere

anni dalla sua prima vittoria, nel 2011 con Volkswagen, Nasser Al-Attiyah incide per la quarta volta il suo nome tra i vincitori di questa prestigiosissima maratona motoristica.

Alla fine della gara il suo vantaggio sul primo degli inseguitori è di quasi 28 minuti. (Rallyssimo)

Se ne è parlato anche su altri media

Le auto stanno correndo mentre scriviamo, con posizioni che si aggiornano secondo le varie rilevazioni, riportate a seguire. A seguire il risultato finale, dopo la T12, con la Top10 delle auto (Automoto.it)

Il 32enne ha conquistato la sua seconda Dakar dopo quella vinta nel 2017, portando anche in trionfo la Gas Gas per la prima volta . Matthias Walkner, terzo della generale, ha concluso settimo precedendo il già citato Sunderland, che oggi ha pensato soltanto a limitare i danni. (Motosprint.it)

arriva la quarta gemma nella Dakar per Nasser Al-Attiyah, la seconda la Toyota dopo i successi ottenuti con Volkswagen e Mini. Pilota Auto Tempo/Distacco 1 N. Al-Attiyah Toyota 38h 33’03” 2 S. Loeb BRX +27’46” 3 Y. (FormulaPassion.it)

Quintanilla (Honda) in 1h40’. 2. È il secondo successo per Sunderland dopo quello del 2017. (La Gazzetta dello Sport)

Con questo 5º posto (a 25’42’’ da Sunderland) “Bang Bang” eguaglia così il risultato del 2017, per lui la migliore prestazione alla Dakar. News. La prima volta di GasGas. A 32 anni, Sam Sunderland (oggi 8º di giornata) ha conquistato il suo secondo titolo alla Dakar, cinque anni dopo il primo trionfo. (inSella)