Salone del Libro, con il rosario in mano urla a Elena Cecchettin "vade retro Satana"

StatoQuotidiano.it INTERNO

Durante il suo intervento, la Cecchettin ha sottolineato l'importanza della resistenza femminista, definendola "la forza di liberare il proprio spazio" ph tgcom24.mediaset.it “È giunto il momento di mettere in discussione l’idea stessa di forza e di esplorare altre forme di potere, quelle che non si basano sull’oppressione e sulla coercizione”. Con queste parole, Elena Cecchettin, attivista e sorella di Giulia, assassinata l’11 novembre 2023 dall’ex fidanzato Filippo Turetta, ha aperto il suo intervento sul palco dell’Arena Robinson Repubblica al Salone del Libro di Torino (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Elena Cecchettin, sorella della vittima di femminicidio Giulia, attivista contro la violenza di genere, è stata al Salone del Libro di Torino per tenere un monologo. Ecco tutte le frasi più potenti da lei pronunciate in questa e in altre occasioni. (alfemminile.com)

Gentile Direttore Feltri, (ilGiornale.it)

Fonte: Ansa Cosa è successo alla Salone del Libro 2024: Elena Cecchettin e la protesta di Zerocalcare Termina oggi, 13 maggio 2024, il Salone del Libro di Torino 2024, che dal 9 maggio ha visto una serie di eventi letterari con la partecipazione di noti scrittori e personalità del mondo dello spettacolo. (DiLei)

Non c’è pace per Elena Cecchettin, sorella di Giulia, barbaramente assassinata l’11 novembre scorso dall’ex-fidanzato, Filippo Turetta, che ora si trova nel carcere di Montorio Veronese in attesa di essere processato il prossimo autunno. (Liberoquotidiano.it)

E lena Cecchettin, sorella di Giulia, uccisa l'11 novembre del 2023 dal suo ex fidanzato, invita le vittime di violenza a denunciare. E suo padre annuncia la nascita di una fondazione (Donna Moderna)

Domenica 12 maggio l’intervento di Elena Cecchettin al Salone del Libro è stato interrotto da una donna che, in stato di alterazione, si è rivolta a lei con un rosario in mano gridando: "Vade retro satana, le vostre sono ideologie assassine, il patriarcato è un santo in confronto a voi". (Il Giornale d'Italia)