Borse europee caute. Boom di ordini per il BTP Valore: 3 miliardi

Borsa Italiana ECONOMIA

Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi (Teleborsa) (Teleborsa) - Le principali Borse europee tagliano il traguardo di metà seduta con gli occhi puntati sulla testimonianza di Christine Lagarde al comitato Affari economici e monetari all'Europarlamento, dalla quale potranno emergere indicazioni importanti sulle prossime mosse della BCE. Nel frattempo, i derivati sugli indici statunitensi si muovono a due velocità dopo l'accordo raggiunto negli Stati Uniti sul tetto al debito federale che ha allontanato lo spettro del default. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Movimento atteso, come attendiamo da oggi in poi, la formazione delle basi per un forte rialzo fino al 4 agosto. L’unica fase che attendiamo di ribasso, anche abbastanza accentuato, è fra il 4 agosto e l’inizio del mese di settembre. (Proiezioni di Borsa)

Oro Francoforte (Borsa Italiana)

Agenzia – Le Borse europee si confermano fiacche a metà giornata in attesa dell’intervento della presidente della Bce, Christine Lagarde alla Commissione affari economici del Parlamento europeo. Deboli anche i future su Wall Street. (La Sicilia)

Parigi Pirelli (Teleborsa)

II dato più importante da monitorare dagli Stati Uniti è l'Ism servizi, previsto in lieve miglioramento rispetto al mese precedente. Deboli anche i future su Wall Street. (Tiscali Notizie)

oro GVS (Teleborsa)