Maltempo Germania: danni, morti e dispersi

Ultim'ora News ESTERI

Maltempo Germania: difficile quantificare danni a persone e cose. La conta diventa ancora più difficoltosa se si considera che ci sarebbero un migliaio di persone, al momento, isolate dall’impossibilità di comunicare per effetto dei danni alla rete, generati dagli eventi meteorologici che hanno messo in ginocchio una parte del Paese.

Difficile, inoltre, quantificare il numero di dispersi, aspetto che acuisce il timore che nel tempo i numeri possano ulteriormente aggravarsi. (Ultim'ora News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il numero delle vittime è in costante crescita: sono 143 i morti accertati, di cui 98 solo nell'area metropolitana di Ahrweiler, 30 km a sud di Bonn. Sono 23mila gli effettivi fra Bundeswehr, Protezione civile (Thw) e vigili del fuoco messi in campo per prestare i primi soccorsi. (ilGiornale.it)

Nel video l'intervista a Udo Gumpel, fisico e giornalista Rtl n-tv Vent'anni di alluvioni, tempeste, siccità e terremoti hanno causato in Europa quasi 77 miliardi di euro di danni. (San Marino Rtv)

Il maltempo si è abbattuto sull'Ovest del Paese causando gravi nondazioni: il bilancio delle vittime è salito a 42, decine le persone disperse. Parlando alla Bild, il ministro-presidente del Nordreno-Vestfalia, Armin Laschet, ha definito la situazione “drammatica” e ha espresso cordoglio per due vigili del fuoco che hanno perso la vita nei soccorsi (Yahoo Notizie)

Così Angela Merkel ha rilanciato l'alleanza tra Stati Uniti e Germania nell'incontro che ha avuto con Joe Biden nell'ultima visita da cancelliera alla Casa Bianca. Da parte sua Biden ha ringraziato Merkel per la sua leadership ed ha detto che la partnership tra Washington e Berlino crescerà più forte grazie alle fondamenta che lei ha aiutato a costruire. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr