Italia tris d’oro con Ceccon, Panziera e Martinenghi

Sport Mediaset SPORT

Infinita Italia agli Europei di nuoto di Roma . Dopo le medaglie della prima giornata, oggi ne arrivano altre quattro . E’ oro sia nei 50 metri farfalla con Thomas Ceccon , sia nei 200 dorso con Margherita Panziera . La terza medaglia d’oro arriva poi con Nicolò Martinenghi nei 100 rana , dove Federico Poggio d’argento firma la doppietta azzurra. Nelle altre finali quarto e quinto posto per Chiara Tarantino e Silvia Di Pietro nei 100 stile libero

(Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il team highlights si conferma dopo l’argento mondiale e conquista la medaglia numero 45 dell’Italia del sincronizzato agli Europei. Come riporta Federnuoto.it, le dieci ragazze del Dragone, vicecampionesse del mondo, concludono la tripletta azzurra al Parco del Foro Italico. (IVG.it)

«Volevamo la medaglia ad ogni costo», il bollino da missione compiuta appiccicato dal quartetto d’argento. D’altronde il meglio azzurro in questi Europei, secondo le previsioni, deve ancora arrivare (La Provincia Pavese)

Per conoscere Totti potrei anche smettere di nuotare ma il mio tecnico Minotti mi ha detto “se centriamo una finale te lo presento”, quindi spero di conoscerlo presto”, e poi ha aggiunto: "Se la Roma vince lo scudetto? Non lo so, è tutto da vedere, ma è molto difficile” (cloud.laroma24.it)

Alberto ci si è infilato, approfittando dell’assenza del talentino francese Marchand, già in modalità risparmio per Parigi 2024. Agli Europei del 2021 è stato argento, a Tokyo è entrato in finale dove ha chiuso ottavo, ma il bello doveva ancora cominciare. (Corriere della Sera)

In questo caso però la corsa tra società francesi l’avrebbe spuntata il Lorient, che avrebbe battuto la concorrenza di altri del massimo campionato francese, tra cui il Lille. INDISCREZIONE – Secondo quanto riportato da SportMediaset, Lucien Agoume è vicino a un club della Ligue 1. (Inter-News)

Fonte: Andrea Ramazzotti – Corriere dello Sport L’attaccante, invece, potrebbe raggiungere Esposito nel campionato belga: Inter e Standard Liegi, infatti, trattano. (Inter-News)