Il suberbatterio? È come un supervampiro: lo spot sugli antibiotici

il Giornale SALUTE

Ricky Tognazzi testimonial di un'iniziativa di sensibilizzazione sull'uso degli antibiotici in uno spot che racconta il problema dei superbatteri resistenti attraverso la metafora del “supervampiro”."Antibiotici - La nostra difesa numero 1" è un ... (il Giornale)

Su altri media

La SITA Società Italiana Terapia Antinfettiva ha lanciato uno spot 'Antibiotici – La nostra difesa numero 1′, una campagna di sensibilizzazione sull'incombente pericolo dei superbatteri, i batteri in grado di resistere a tutti o quasi gli antibiotici ... (TuttoPerLei.it)

È la chiave originale scelta dalla ... L'irruzione di un “supervampiro” tra gli abitanti di un villaggio che si erano liberati dei vampiri ma poi avevano abusato del rimedio. (BuongiornoAlghero.it)

Wonder Woman, la supereroina vola verso il grande schermo (La Repubblica)

L'uso sconsiderato e scostante di farmaci antibiotici, ormai troppo spesso utilizzati in modo autonomo senza una specifica terapia impartito dal medico curante, ha portato allo sviluppo di forme di microrganismi batterici super resistenti a molecole e ... (Libero Pensiero)

(MeridianaNotizie) Roma, 21 ottobre 2016 – Assumerli sempre dietro prescrizione del medico, non usarli per curare raffreddore e influenza, rispettare le dosi prescritte e non interrompere la terapia. (MeridianaNotizie)

La resistenza di alcuni ceppi batterici agli antibiotici è un fenomeno presente su scala mondiale che rischia di avere effetti terrificanti nei prossimi anni. (News24web)