Huawei lancia le Quick Apps e prova a rivoluzionare il mondo Android

E in Occidente?

Il ban commerciale imposto dalle autorità statunitensi a Huawei ha messo il colosso cinese di fronte alla necessità di trovare per il mercato internazionale tutta una serie di soluzioni per sostituire in modo più o meno completo i vari servizi offerti solitamente da Google agli utenti Android.

E così Huawei nel corso dei mesi ha sostituito il Google Play Store con la sua App Gallery e i Google Mobile Services con Huawei Mobile Services. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altri media

Google sta rimuovendo le app da Play Store. Una delle app analizzate da Bitdefender era un simulatore di corse che caricava anche i pagamenti in-app per funzionalità extra. (Fastweb.it)

Per attivare parental control di Amazon, basta avviare l'app e seguire il percorso: Account > Impostazioni > Parental Control. Nascono così le funzioni di Parental Control pensate per proteggere i minori durante l'uso di tablet e smartphone. (Fastweb.it)

Se non possedete un dispositivo con Android 10, potete scaricare l’applicazione direttamente dal badge di Google Play Store qui in basso. Le cronache quotidiane ci raccontano quanto sia pericoloso utilizzare il proprio smartphone durante la guida. (TuttoAndroid.net)

Android ha annullato qualsiasi sua distanza con la piattaforma di Apple, riuscendo anche a superarla secondo certi aspetti. Infatti anche oggi le persone possono scaricare gratuitamente alcuni contenuti a pagamento proprio del Play Store. (Tecnoandroid)

Sono ben diciassette le app incriminate, che hanno raccolto un totale di oltre cinquecentomila installazioni. Intanto, vi lasciamo alla lista delle diciassette app adware. (Tecnoandroid)

Pur non essendo di per sé dannose, le tattiche che usano per introdursi di nascosto in Google Play e schivare il sistema di vetting di Google sono tradizionalmente associate al malware. Diciasette app Android da cancellare immediatamente. (CorCom)