Salvini e chi paga 600 euro a un cameriere "non è uno sfruttatore" | VIDEO

neXt Quotidiano INTERNO

Molto semplicemente: se tu prendi 600 euro per stare a casa a guardare la televisione e ti offrono 600 euro per andare a fare il cameriere, la soluzione la lascio intuire”.

Salvini dice che chi paga 600 euro a un cameriere non è uno sfruttatore | VIDEO. “Dopo un anno e mezzo di Covid va fatta una riflessione sul significato e l’efficacia del reddito di cittadinanza.

Insomma il problema è il reddito di cittadinanza che ha cifre troppo alte rispetto alle proposte degli imprenditori?

Evidentemente, anche per il leader della Lega, il lavoro (quello degli altri, ovviamente) merita stipendi bassissimi

E oggi Matteo Salvini è riuscito nell’impresa di “giustificare” quegli imprenditori che offrono occupazione (anche stagionale) con compensi irrisori. (neXt Quotidiano)

Su altri giornali

“Dopo un anno e mezzo di Covid va fatta una riflessione sul significato e l’efficacia del reddito di cittadinanza”, ha detto Salvini ieri in diretto su RaiNews. Il problema dunque per Salvini è che il reddito di cittadinanza è troppo alto – non che uno stipendio da 600 euro è troppo basso per vivere. (Rolling Stone Italia)

Ed è appena il caso di ricordare, come fanno su Twitter, che la soglia di povertà oggi è stabilita dall’Istat a quota 780 euro. Il video di Salvini che dice che un lavoratore dovrebbe accettare 600 euro per fare il cameriere (e attacca il reddito di cittadinanza). (LA NOTIZIA)

Su Sammontana Rossi spiegava infatti che sono tante le persone “che andrebbero di corsa a lavorare lì Secondo Matteo Salvini la cifra è giusta e consona e il lavoratore dovrebbe accettarla. (Il Riformista)