Incendio Malagrotta, sopralluogo del sindaco Gualtieri a impianto andato a fuoco

Adnkronos INTERNO

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sta effettuando un sopralluogo all'impianto Tmb di Malagrotta dove nella serata di ieri è scoppiato un grosso incendio che ha provocato una densa e ben visibile nube di fumo.

Il primo cittadino della Capitale ha parlato con vigili del fuoco.

Con Gualtieri c'è anche l'assessora capitolina ad Ambiente e Ciclo dei rifiuti, Sabrina Alfonsi

(Adnkronos)

Su altre fonti

In fiamme oltre 500 ettari nei pressi di Artesa de Segre, nella Catalogna occidentale. (LaPresse) I Vigili del Fuoco e oltre 300 membri del personale dell’Unità di emergenza militare spagnola sono al lavoro per spegnere un incendio boschivo che ha bruciato oltre 500 ettari nei pressi di Artesa de Segre, nella Catalogna occidentale. (LaPresse)

Nessun danno a persone o cose, solo una alta colonna si fumo bianco visibile a distanza. i tratta di un terreno privato. Vigili del fuoco in azione in questi minuti a Trapani in Via libica periferia sud cittadina. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Fonti dei Vigili del fuoco, parlano di “situazione sotto controllo” da questo punto di vista anche se ci potrebbero volere dei giorni per il completo spegnimento dell’incendio che va avanti da ieri pomeriggio. (Agenzia askanews)

Una densa colonna di fumo si è sprigionata dal rogo e ha invaso l'area. Le fiamme sarebbero partite dal capannone del gassificatore. (3bmeteo)

Rimane ancora oggi una densa colonna di fumo e fiamme nel Tmb di Malagrotta gestito da Giovi e andato a fuoco nel tardo pomeriggio di ieri a Roma in zona Malagrotta. Lungo via di Malagrotta e davanti all'impianto diversi esponenti dei comitati di zona che hanno passato, a turno, la notte sul luogo. (ilmessaggero.it)

“A seguito del vertice tenutosi presso la sede del Dipartimento di Protezione Civile di Roma Capitale, da parte dei rappresentati di ARPA ed ASL Roma 3, è stata stabilita in via precauzionale la sospensione per le prossime 48 ore delle attività educativo-didattiche e della attività ludico ricreative e sportive dei servizi educativi dell’infanzia, compresi i centri estivi, pubblici e privati nel raggio di 6 km dal luogo dove si è verificato l’incendio a Malagrotta (TerzoBinario.it)