Alitalia, Ita parte con 52 aerei: Lazzerini: «Con il traffico attuale bastano, nel 2022 saranno 78»

Corriere della Sera ECONOMIA

All’avvio delle attività, Ita opererà con una flotta di 52 aerei di cui 7 wide body e 45 narrow body.

Dal 2022 è previsto l’inizio dell’inserimento in flotta degli aeromobili di nuova generazione che sostituiranno progressivamente i velivoli di vecchia tecnologia

Il cambio della guardia è previsto a metà ottobre: fuori dal mercato Alitalia, dentro la nuova Ita (Italia Trasporto Aereo).

Già nel 2022 la flotta — come ha confermato Lazzerini — crescerà fino a 78 aeromobili (+26 sul 2021) di cui 13 wide body (+6 sul 2021) e 65 narrow body (+20 sul 2021). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ad è ospite dell'evento 'La ripartenza', in corso a Bari. Fabio Lazzerini è intervenuto durante l'evento 'La ripartenza' in corso in città. (BariToday)

Si parte dall'assemblea dei soci - che si terrà a breve, forse già la prossima settimana - per deliberare l'aumento di capitale di 700 milioni. Roma - Nonostante lo scetticismo dei sindacati e di parte della politica, Ita conferma la strategia del proprio piano industriale, basata su un approccio graduale nello sviluppo della flotta e sul ribilanciamento dell'intercontinentale. (The MediTelegraph)

Ita ha finalmente ricevuto il via libera da Bruxelles dopo aver letteralmente fatto a “sportellate con l’Ue” e “aver presentato 15 business plan”, convincendo “i burocrati europei sulla bontà del progetto”. (Nicola Porro)