"La Spezia unica provincia ligure con incidenza da zona bianca"

Città della Spezia SALUTE

"Ovviamente non esiste la zona bianca a carattere provinciale, ma rende il senso della situazione", ha detto questa sera Giovanni Toti commentando i numeri liguri.

Gli effetti della campagna vaccinale portano ad una netta minore incidenza nella fascia d'età over 80, quella interessata con priorità, scesa di circa l'80%

La Spezia - Il territorio dell'ASL5 sfiora un'incidenza da zona bianca.

La provincia spezzina dunque spicca nel rendiconto del venerdì, che riassume l'andamento degli scorsi precedenti. (Città della Spezia)

Su altre testate

“La festa del primo maggio è una festa di tutti ed è importante da sempre. Buon primo maggio a tutti, alle lavoratrici e ai lavoratori” ha concluso Toti (IVG.it)

Continua a calare la curva dei positivi al coronavirus in Liguria. I residenti fuori regione o all’estero che risultano positivi sono 89, i casi in fase di verifica sono 202. (GenovaToday)

Spiagge e stabilimenti balneari. Anche se il meteo non sembra favorevole, dal primo maggio gli stabilimenti balneari che sono pronti a farlo possono partire. Lo stesso spostamento, con uguali limiti orari e nel numero di persone, è consentito in zona arancione all’interno dello stesso comune. (GenovaToday)

«Vorremmo invitare i nostri amministratori a una riflessione, chiediamo che le insegnanti e gli insegnanti che stanno aspettando il vaccino ne possano usufruire il prima possibile - conclude la lettera - per rendere davvero la scuola un luogo sicuro, non solo per gli studenti ma anche per i suoi lavoratori» Una lettera aperta firmata da decine di insegnanti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria per chiedere che venga rimosso il “blocco” alle vaccinazioni per il personale scolastico. (GenovaToday)

Così il governatore ligure Giovanni Toti, con un video-messaggio postato sulla sua pagina Facebook, in occasione della festa del lavoro e dei lavoratori. Buon primo maggio a tutti, alle lavoratrici e ai lavoratori” ha concluso Toti (Genova24.it)

A dichiararlo, in serata, è il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel suo punto sull’emergenza Covid. «Oggi – ha proseguito Toti – sono state somministrate oltre 13 mila dosi e la nostra regione si conferma la prima in Italia con il 96% di vaccini fatti sui consegnati. (Riviera24)