Petrolio incastrato in un mercato 'orso', sopravviveranno le società di qualità

lamiafinanza ECONOMIA

Queste qualità dovrebbero aiutare le società a sopravvivere in un mercato “orso”, e a emergerne ancora più forti.

Anche i tempi di sviluppo più brevi legati a shale oil e shale gas hanno aiutato questi operatori a conquistare quote di mercato.

Ci aspettiamo che questo processo si verificherà anche questa volta, con l’aggiustamento dell’offerta dei produttori Usa che aiuterà a ribilanciare il mercato abbastanza velocemente. (lamiafinanza)

Su altre fonti

Il recupero odierno e' favorito anche dalle indiscrezioni provenienti dall'Asia, secondo cui la Cina ha intenzione di incrementare le proprie riserve strategiche di greggio, approfittando anche delle sue basse quotazioni. (Il Sole 24 ORE)

Il barile di Brent aumenta del 10,43%, o 2,43 dollari a quota 27,32 dollari. Il Wti balza del 9,40% a 22,22 dollari. (Yahoo Finanza)

I prezzi viaggiano al minimo dal 2002, in 18 anni.Oggi, a deprimere il mercato, sono i numeri resi noti dall'American Petroleum Institute, relativi alle scorte. (Finanza.com)

Ancora dinamiche divergenti sul’Ice per i prezzi del WTI, il petrolio “americano”, e per quelli del Brent (l'”europeo”). A marzo comunque la produzione saudita è cresciuta di 100 mila barili. (Investire Oggi)

Le scorte sono salite di 13,833 milioni di barili a 469,193 milioni di unita', contro attese degli analisti per un rialzo di 3,3 milioni di barili. (Il Sole 24 ORE)

Il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord risale di 1,91 dollari, un più 7,72% dal fixing di ieri a quota 26,65 dollari. (askanews) - Petrolio in netta risalita dopo diverse sedute in prossimità dei minimi da circa 18 anni, dopo che il presidente Usa Donald Trump ha affermato di aver palao con i leader di Arabia Saudita e Russia, aggiungendo di ritenere che metteranno fine alla loro guerra al ribasso sui prezzi in pochi giorni. (Yahoo Finanza)