Al via Friuli Doc 2021, edizione all'insegna del green pass - TGR Friuli Venezia Giulia

Alla festa enogastronomica si aggiungeranno - sempre domenica - le celebrazioni per il compleanno numero 798 della Città di Udine.

Friuli Doc 21. Inizia a Udine Friuli Doc.

Sul fronte della prevenzione dei contagi, obbligatorio il green pass ma i controlli saranno a campione.

venerdì e sabato fino all'una, domenica di nuovo fino a mezzanotte

appuntamento a ingresso libero, ma con Green Pass e previa prenotazione a info@sportelfurlan. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altre fonti

L’amministrazione comunale ha voluto spingere ancora di più sulla prevenzione,. Non che questo significhi meno attenzione. (ilgazzettino.it)

Le serate annullate sono quelle che prevedevano l'esibizione degli 'Absolute 5', 'Cose di famiglia', 'Dancemania' e 'Loris Venier'. L'ordinanza firmata ieri dal sindaco Pietro Fontanini ha portato alla cancellazione di 4 concerti organizzati da un locale posto proprio ai piedi di Palazzo D'Aronco, sotto i portici di via Rialto. (Telefriuli)

Grande novità per il 2021, infine, la birra artigianale Questo il concetto espresso oggi a Udine dall'assessore regionale alle Attività produttive nel corso dell'inaugurazione dello spazio del Consorzio Pro Loco Collinare all'interno di Friuli Doc. (Il Friuli)

Certo, il giovedì è la giornata inaugurale ed è tradizionalmente “tranquilla”, con il clou previsto per il venerdì e il sabato. L’entusiasmo per il ritorno di un evento molto atteso a Udine c’era, è innegabile. (Friuli Oggi)

A ricevere il premio, nella Loggia del Lionello di Udine – presenti l’assessore regionale alle Risorse agroalimentari Stefano Zannier, il sindaco di Udine Pietro Fontanini, il delegato confederale Coldiretti Fvg Giovanni Benedetti, il direttore regionale Cesare Magalini, il presidente nazionale Giovani Impresa Coldiretti Veronica Barbati, il presidente regionale Giovani Impresa Coldiretti Fvg Anna Turato, la responsabile Donne Impresa Fvg Lorena Russian, presidenti e direttori provinciali Coldiretti –, Filippo Bortolon di B-Orto Peppers (categoria Impresa digitale), Alice Crepaldi-Cooperativa dei sapori e del gusto di Gorizia (Campagna Amica), Deborah Gelisi-Terre dei Fradej di San Quirino (Creatività), Alc di Bon di Aquileia (Fare rete), istituto Il Tagliamento di Spilimbergo (Noi per il sociale) e Andrea Muner-Armo 1191 di Roveredo in Piano (Sostenibilità e transizione ecologica). (Il Friuli)

Il certifica dicono gli organizzatori deve venir visto come un’opportunità per garantire ancora più sicurezza ai tanti momenti di festa e di incontro che si svolgeranno a Udine durante Friuli Doc. L’accesso alle aree della manifestazione Friuli Doc è consentito esclusivamente ai possessori di Green Pass. (Udine20 2020)