Vaccino Covid, ora si accelera. Il nuovo cronoprogramma: entro giugno 60 milioni di dosi

Corriere della Sera SALUTE

Le scorte che dovranno essere garantite per interventi mirati in caso d’emergenza non dovrebbero superare il 10% delle dosi in magazzino

Nel secondo trimestre di quest’anno è prevista la consegna di 55 milioni di dosi.

Il cronoprogramma fino a giugno L’accelerazione prevede un cronoprogramma preciso.

L’obiettivo è arrivare a fine giugno ad avere somministrato 60 milioni di dosi.

Il margine di sicurezza e le scorte Ma tra i 60 milioni di somministrazioni previste e i 70 milioni di dosi che dovrebbero esserci consegnate in tutto entro la fine di giugno, c’è una differenza di circa 10 milioni di dosi. (Corriere della Sera)

Su altri media

Accelerare la campagna di vaccinazione sarà determinante anche per appiattire e poi ridurre questa nuova ondata. 4 ' di lettura. Per la campagna di vaccinazione contro il coronavirus il governo e il commissario per l’emergenza hanno un obiettivo dichiarato: somministrare entro giugno 60 milioni di dosi. (The Wam)

Mossa dell'Ue che punta sulla collaborazione con gli Usa per far rispettare i contratti sulle forniture ai produttori . Il nuovo cronoprogramma: entro fine giugno 60 milioni di dosi - serenel14278447 : Vaccini, un protocollo per unificare le Regioni (Zazoom Blog)

Da Pasqua, complice anche l’arrivo del vaccino Janssen di Johnson & Johnson, si dovrebbe passare a circa 700mila iniezioni al giorno. Secondo il nuovo piano vaccinale messo a punto dal governo Draghi, l’obiettivo è raggiungere i 60 milioni di dosi somministrate entro giugno accelerando il più possibile le operazioni. (Newsgo)