Siria, Annan ad Assad: passi decisi contro violenze

Prima Pagina News ESTERI

L'inviato Onu Kofi Annan ha chiesto al presidente siriano Bashar al-Assad "passi decisi" per mettere fine alle violenze nel paese. Annan "ha illustrato in termini franchi il suo punto di vista al presidente Assad, dicendogli che il piano di pace in sei punti non può avere successo senza passi decisi per... (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) New York - Gli osservatori Onu hanno confermato che ad Hula, teatro del massacro di oltre 100 civili in Siria, sono stati sparati colpi di artiglieria da carraramti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- La Casa Bianca si e' detta inorridita dal massacro di Hula dove le truppe di Assad hanno ucciso almeno 109 civili tra cui decine di bambini. Atto definito "il vile testamento di un regime illegittimo". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Sono personalmente scioccato e inorridito dal tragico ... Beirut (Libano), 28 mag. (LaPresse)

L'ONU ha condannato tutte le parti in causa per la strage di Hula, in Siria, dove sono rimasti uccisi centinaia di civile ed anche diversi bambini. (Teleborsa)

Sul faccia a faccia pesa ancora il “massacro” dei giorni scorsi a Houla. Il diplomatico ha definito “ripugnante” la strage e chiede la fine delle violenze. (AsiaNews)

La possibilità è stata negata anche dal neoeletto presidente francese Francois Hollande. Il Vice ministro degli Esteri russo Gennady Gatilov ha anche avvertito che la Russia metterà... (Expoitalyonline)