Le MOWgelle per il GP delle Americhe 2024 tra stelle, stalle, strisce e una certezza: Casey Stoner non aveva capito niente

MOW SPORT

Pole, gara Sprint e GP domenicale sempre (o quasi) davanti a tutti. Una rimonta incredibile nella gara lunga visto che una pessima partenza lo aveva relegato in 11ma posizione. Ma in questo fine settimana non ce n'era per nessuno e BatMav si impone in una delle gare più rocambolesche degli ultimi anni. Il voto è un 10 e lode nonostante il travestimento.  Pedro Acosta: 9,5 - Aspettiamo la prima vittoria per dedicargli un dieci solo perché l'impressione è che non ci sarà molto da aspettare. (MOW)

Ne parlano anche altri media

Maverick Vinales si è aggiudicato il GP della Americhe di MotoGP che si è corso ad Austin. Lo spagnolo dell'Aprilia si è trovato subito a sua agio su questo circuito tanto da essersi imposto anche nella sprint. (HDmotori)

Maverick Vinales Si presenta sul podio di Austin vestito da Batman, ma sotto la maschera c'è un sorriso grande come il Texas. (inSella)

È stato il più veloce nell’intero weekend, come nel salutare tutti, perché c’era da salire sull’aereo che dal Texas lo ha riportato in Spagna da Raquel, Nina e Blanca, la moglie e le figlie. Che tra quelli oggi sulla griglia della MotoGP è, lo riconoscono tutti, uno dei piloti dal maggior talento, velocissimo e imprendibile nel giorno in cui tutto gira a dovere, ma anche fragile e umorale. (La Gazzetta dello Sport)

La caduta di Marquez. Decisiva sicuramente per il podio, forse anche per la vittoria; I tanti sorpassi davanti. (Moto.it)

Infine ecco l'incredibile assolo ad Austin, esaltando la RS-GP24. Maverick Vinales non ha usato giri di parole dopo il trionfo in Texas: "Ho scritto la storia". (La Gazzetta dello Sport)

Moto GP, Maverick Vinales si aggiudica raggiunge il successo al GP Americhe. Partito dalla pole position e poi finito in mezzo al gruppo dopo un contatto al via, lo spagnolo mette in scena una gran rimonta e vince la sua prima gara con l’Aprilia. (Fantacalcio ®)