Arriva il Green pass globale

EuropaToday INTERNO

Trasformare il Green pass in un documento digitale internazionale in grado di facilitare la mobilità a livello globale. Questa la finalità del progetto della Commissione europea in accordo con l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). I due enti hanno siglato un partenariato per la salute digitale, che mira a rendere il Certificato Covid digitale dell'Ue lo standard in tutto il mondo. Tra le novità potrebbe esserci ad esempio il suo utilizzo per sostituire l'attuale certificato internazionale di vaccinazione, che è ancora cartaceo. (EuropaToday)

Ne parlano anche altri media

Sul cosiddetto green pass mondiale, hanno già cominciato a circolare le teorie del complotto più disparate. Satanismo, dittatura sanitaria, piano criminale per vendere la salute alle compagnie farmaceutiche sono alcune delle accuse lanciate contro l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e l’Unione europea, per aver siglato un accordo sulla salute digitale. (Roccarainola.net)

> > > “Come funzionerà la censura Google” Il gigante Usa si vende per 370mln. Indovinate chi ha “comprato”? > > > “Lockdown, ecco come censuravano i social”. Lo scoop del Telegraph: “Cosa è successo durante la pandemia” (Il Paragone)

Il Green Pass potrebbe diventare uno strumento sempre più indispensabile per favorire la mobilità globale. Questo accordo mira a sostituire l’attuale certificato internazionale di vaccinazione, ancora in formato cartaceo, con un certificato digitale che semplifichi e faciliti gli spostamenti in tutto il mondo. (Tag24)

La Commissione europea e l’Oms hanno siglato un partenariato per la salute digitale che punta a rendere il green pass, alias il Certificato Covid Digitale Ue, lo standard a livello internazionale. Roma, 5 giu – Il green pass è un lontano, bruttissimo, ricordo? Neanche per sogno. (Il Primato Nazionale)

Lo evidenzia Alessia Savo, consigliere regionale di FdI. Troppo roppo hanno pagato i cittadini in questi anni, senza vedere all’orizzonte obiettivi e certezze” (Frosinone News)

Il fatto che Vaccarello abbia scelto di apporre l’impronta di Saint Laurent su un orologio di lusso di Girard-Perregaux è indicativo del suo desiderio di continuare a esplorare territori non convenzionali attraverso la sottoetichetta Rive Droite di Saint Laurent. (Periodico Daily)