Allison: “Qualifica Sprint diversa, non più difficile”

FormulaPassion.it SPORT

Il fine settimana di Silverstone ha segnato una svolta storica per la Formula 1, con l’introduzione della prima Qualifica Sprint.

“La Qualifica Sprint non ha cambiato le cose nel modo in cui ci si potrebbe aspettare.

Il direttore tecnico della Mercedes, James Allison, ha spiegato nel consueto video di Race Debrief pubblicato dalla scuderia su YouTube come – a livello pratico – siano cambiate le operazioni della squadra rispetto ad un fine settimana ‘tradizionale’. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes è arrivato dopo il “no” di Max Verstappen al team di Brackley”. La rivelazione arriva direttamente da Ralf Schumacher, che va a gettare altra benzina sul fuoco in una situazione che, dopo il Gran Premio di Gran Bretagna, è diventata ancor più esplosiva. (OA Sport)

Tra Hamilton e Verstappen le cose vanno peggio che mai, dopo il GP di Silverstone. L’ex pilota di Williams e Jordan ha analizzato quanto accaduto nella gara di domenica: “Lo scontro tra i due nella gara di Silverstone? (Virgilio Sport)

Nasce così quella teoria della relatività per la quale il tempo non è una costante ma una variabile in funzione della velocità. All’aumentare della velocità si contrae il tempo disponibile per valutare l’efficacia di una manovra. (FormulaPassion.it)

I due piloti avena percorso appaiati anche le curve precedenti”. Leggi anche Max Verstappen, incidente tremendo a Silverstone dopo un contatto con Lewis Hamilton. Max (Verstappen, ndr) pensava di poter rimanere davanti senza avere contatti, altrimenti non avrebbe tenuto quella linea in ingresso curva – ha poi aggiunto Yamamoto – (Sport Fanpage)

Alla lista degli ex piloti campioni del mondo intervenuti sull’argomento si è aggiunto nella serata di ieri il nome di Nico Rosberg. L’incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen alla Copse è costato 10″ di penalità per l’inglese, giudicato dai Commissari colpevole di non aver evitato il contatto. (FormulaPassion.it)

La Formula 1 è qui Max Verstappen doveva passare Hamilton più avanti. (F1-News.eu)