Allison: “Qualifica Sprint diversa, non più difficile”

Allison: “Qualifica Sprint diversa, non più difficile”
FormulaPassion.it SPORT

Il fine settimana di Silverstone ha segnato una svolta storica per la Formula 1, con l’introduzione della prima Qualifica Sprint.

“La Qualifica Sprint non ha cambiato le cose nel modo in cui ci si potrebbe aspettare.

Il direttore tecnico della Mercedes, James Allison, ha spiegato nel consueto video di Race Debrief pubblicato dalla scuderia su YouTube come – a livello pratico – siano cambiate le operazioni della squadra rispetto ad un fine settimana ‘tradizionale’. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I due piloti avena percorso appaiati anche le curve precedenti”. Secondo il numero uno del reparto Formula 1 della casa giapponese che fino dal 2019 fornisce i propulsori alla Red Bull difatti quello verificatosi alla Curva Copse sul tracciato di Silverstone non è stato altro che un semplice incidente di gara. (Sport Fanpage)

È questo il mantra su cui Max Verstappen ha costruito sin da ragazzino il suo approccio al mestiere di pilota. “Vivo solo il momento, una gara alla volta. (FormulaPassion.it)

La Formula 1 è qui Max Verstappen ha voluto chiarire perché attaccare subito e comunque, ai microfoni della BBC Sport:. "Io attacco perché vivo solo il momento, una gara alla volta. (F1-News.eu)

Rosberg discolpa Hamilton

Ad alimentare benzina sul fuoco ci ha pensato Ralf Schumacher, fratello dell’ex Ferrari Michael e zio di Mick: “Il rinnovo di Hamilton per me è arrivato dopo che Max ha rifiutato la Mercedes – prosegue –. (Virgilio Sport)

La rivelazione arriva direttamente da Ralf Schumacher, che va a gettare altra benzina sul fuoco in una situazione che, dopo il Gran Premio di Gran Bretagna, è diventata ancor più esplosiva. “Il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes è arrivato dopo il “no” di Max Verstappen al team di Brackley”. (OA Sport)

E sai bene l’importanza di chiudere il primo giro in testa“, ha osservato Rosberg agli inglesi del Daily Express Alla lista degli ex piloti campioni del mondo intervenuti sull’argomento si è aggiunto nella serata di ieri il nome di Nico Rosberg. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr