Il megarazzo Starship pronto per il 4° lancio, parte il conto alla rovescia

Il megarazzo Starship pronto per il 4° lancio, parte il conto alla rovescia

MeteoWeb SpaceX si prepara per il 4° lancio del gigantesco veicolo Starship, progettato per trasportare persone e payload verso la Luna, Marte e oltre. La data fissata è il 5 giugno, con il liftoff previsto dal sito Starbase di SpaceX nel Sud del Texas. Tuttavia, il via libera definitivo dipende ancora dall’approvazione regolamentare, in particolare dalla modifica della licenza di lancio da parte della Federal Aviation Administration degli Stati Uniti (MeteoWeb)

Su altri giornali

Si tratta di una simulazione di tutte le operazioni di lancio, ma che si conclude alcuni istanti prima dell’avviamento dei motori. Il rifornimento è durato all’incirca 40 minuti, iniziando prima con il Super Heavy e successivamente passando al riempimento dei serbatoi della Starship (Astrospace.it)

Nuovi obbiettivi per il quarto volo di Starship

SpaceX si sta preparando per il quarto volo di Starship che, secondo diverse indicazioni, potrebbe avvenire il 1º giugno. Ciò è stato dichiarato sia da Musk che da Lisa Watson-Morgan, manager del sistema di atterraggio umano della NASA, in un’intervista ad Ars Technica. (Astrospace.it)