Confindustria: "Azzerare il cuneo fiscale per i giovani. Legge elettorale: no al proporzionale"

FIRSTonline ECONOMIA

Il leader degli industriali, Vincenzo Boccia chiede al governo "una misura forte e percepibile" contro la disoccupazione. A sindacati e forze politiche propone un "Patto per la crescita". "La ripresa c'è ma è lenta. Vent'anni sono stati persi" E sulla ... (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Tanti i temi in primo piano: sostegno a crescita e investimenti pubblici e privati, questione industriale, azzeramento del ... Quindi la relazione del Presidente Vincenzo Boccia. (Radio 24)

Il presidente degli industriali, Vincenzo Boccia, lancia un appello dal palco dell'assemblea annuale. Roma, (askanews) – L'Italia ha perso vent'anni in termini di crescita economica. (askanews)

ROMA - Serve «un patto di scopo per la crescita con l'obiettivo di uscire dalle criticità italiane e costruire una effettiva dimensione europea»; e subito «una misura forte, diretta, percepibile» per sbloccare una Italia che cresce ad «un ritmo lento ... (Il Gazzettino)

"Assecondare la tentazione proporzionalista, che oggi vediamo riemergere in molte proposte per la legge elettorale, potrebbe rivelarsi fatale per l'Italia". (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

(askanews) – Un patto di scopo per la crescita che coinvolga imprenditori, lavoratori e loro rappresentanti, politica, banche e istituzioni finanziarie. Non “un patto spartitorio dove ciascuno chiede qualcosa per la propria categoria. (askanews)

ROMA - Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, lancia la proposta di un Patto di scopo per la crescita e chiede al Governo di azzerare per tre anni il cuneo fiscale per favorire l'assunzione dei giovani. (DiariodelWeb.it)