Brexit, il Papa: no alla balcanizzazione ma serve una nuova Ue

La Stampa ESTERI

L'intervista sul volo di ritorno dall'Armenia: «C'è qualcosa che non va nell'Unione Europea, ci vuole creatività». Sul genocidio: «Mai ho usato la parola con l'animo offensivo». Sull'idea di un ministero papale «condiviso»: «Benedetto XVI è emerito, ma ... (La Stampa)

Su altre fonti

Così il Papa sulle prospettive aperte dalla Brexit all'Ue. Per Francesco è necessario mantenere ... (askanews)

“Il Papa ha parlato di genocidio armeno e ha fatto un dichiarazione comune in difesa della famiglia naturale eppure i giornalisti riportano solo le frasi dette in aereo sui gay”. (Intelligonews)

Francesco, il Papa della schiettezza, soddisfa la curiosità dei giornalisti che inevitabilmente vogliono sapere le ragioni del "vocabolo-tabù", sempre al ... E soprattutto non aveva senso tacerla dopo averla già utilizzata. (Radio Vaticana)

E’ intervenuto il francescano padre Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano di Bologna (Umbria24)

E sui gay dice: "La Chiesa deve chiedergli scusa". E dopo la Brexit il Papa si scopre eurocritico: "L'unione Europea per rilanciarsi ha bisogno di una sana disunione. (Liberatv.ch)

Dieci domande sul viaggio ma anche su altri temi (Brexit, diacone, papa emerito, Lutero, gay e così via) hanno chiuso la visita di papa Francesco in Armenia. (Avvenire.it)